Lunedì 22 settembre, alle 21:00, Nero Factory è lieto di ospitare l’incontro sul tema:
“La cura dell’intestino: principi alimentari e pratiche naturoigienistiche”, a cura di Armidio Chiomento, iridologo e naturoigienista.

Armido Chiomento Consulente igienista, iridologo e naturoigienista

🌿 Scopriremo come una corretta funzionalità del nostro intestino sia prerogativa indispensabile per mantenerci in salute. Come ottenerla? Imparando a riconoscere gli alimenti che ci fanno bene e introducendo nella nostra quotidianità pratiche di pulizia semplici e naturali.

🌿 Armido Chiomento è entrato a far parte del mondo naturista nel 1969. Dal 1970 al 1983 ha collaborato con l’Associazione naturisti veneti del Collettivo culturale di Padova (CLAC) a fianco di Francesco Piva e Luigi Costacurta. In qualità di responsabile del gruppo naturista patavino ha operato con Giuseppe Ghirardelli, Tom Operti, Daniele Agnoli e Claudio Ranieri per la diffusione, in Italia e all’estero, dei valori naturisti: ecologia umana e ambientale, igiene alimentare e cure naturali. Dal 1978 al 1983 ha coperto l’incarico di Presidente della Federazione Naturista Italiana (Fe.Na.It.) e in tale veste ha partecipato a due congressi del naturismo internazionale (Inghilterra, 1980 e Olanda, 1982) con due relazioni sull’igienismo lezaetiano. Nel 1983, per l’ostinata scarsa sensibilità mostrata all’interno della Federazione Fe.Na.It. e nell’ambito federativo internazionale (FNI) verso le tematiche igienistiche naturali, lascia gli incarichi federativi ed inizia a collaborare con l’Acnin, l’associazione igienista fondata a Conegliano Veneto dall’amico e maestro Luigi Costacurta. Ha tenuto conferenze sui vari temi del naturoigienismo (iridologia, alimentazione, idrotermofangoterapia) presso Istituti e scuole di vario ordine e grado (di formazione professionale, superiori, medie, elementari, scuole materne), biblioteche, in diverse occasioni fieristiche (Verona, Torino, Bologna, Brescia), Università della terza età (Legnago) e all’interno di manifestazioni patrocinate da Comuni e Province. E’ stato relatore sui temi dell’autogestione della salute in seminari, corsi e convegni presso associazioni, gruppi culturali e enti pubblici e ha partecipato a incontri per la formazione di commissioni di studio per il riconoscimento delle medicine naturali in Italia. Dal 1994 al 2002, ha diretto la Scuola Superiore di Naturopatia e di Iridologia Luigi Costacurta gestita dall’Associazione Acnin. Attualmente collabora con centri di cultura, benessere, controllo del peso e altri organismi salutisti.

Ingresso riservato ai possessori di tessera ARCI
Il contributo richiesto all’ingresso ha lo scopo di finanziare le attività dell’associazione.
* Qualunque tessera Arci-Gay, Arci-Lesbica o del Cassero LGBT dovrà essere accompagnata tassativamente da un documento di identità valido e cedolino che ne confermi la validità. In caso contrario la tessera non sarà ritenuta valida.
Grazie per la comprensione.