NERO factory x GinLounge
Cibò Week at Palazzo Re Enzo

Bologna la grassa, sopratutto a fine Marzo! Arriva la ‘Settimana del Cibo’ a Palazzo Re Enzo.
Al #GinLounge Bar del cortile, il 22 e 23 Marzo, dalle 18 alle 24 l’intrattenimento sarà curato da NERO factory, spazio culturale in Vicolo Broglio 1/F, che proporrà due dei suoi format più eclettici e conosciuti.

22/03 | Venerdì l’evento Proibizionismo, attraverso le selezioni musicali ricercate di Marco Unzip e Edo Mazzilli.

23/03 | Sabato, GinLounge Bar presenta Parmigiano Reggiano & Gin Night, dove verranno proposti abbinamenti tra varie stagionature di parmigiano e Gin & Tonics.
Per l’occasione, la ‘factory’ proporrà l’appuntamento di punta dell’intimo salotto bolognese, con due dei dj nostrani più storici ed iconici, Memoryman aka Uovo & Toni Unzip e la loro serata dal tocco black rinominata appunto Uovo Nero, dove clubbing, cockteleria premium, esclusività creano un’atmosfera calda ed unica.

→ Dopo le 24, gli eventi proseguiranno per entrambi i giorni tra le mura di NERO factory, in Vicolo Broglio 1/F.

#GinLounge Bar è organizzato da ilGin.it, il più importante portale italiano dedicato alla cultura del gin tonic, maggiore punto di riferimento in Italia per tutto ciò che riguarda il gin poiché coinvolge produttori, distributori, importatori, bartender, addetti al settore e consumatori finali.

Il bar è stato creato in collaborazione con Imperdibile, la gamma di sodati premium italiani di Fava Bibite, fra le maggiori aziende italiane dedicate alla produzione di soft drink, e in collaborazione con Brema, eccellenza italiana nella produzione di macchine per il ghiaccio.

Il GinLounge Bar sarà incentrato sul perfect serve dei Gin Tonic: saranno presenti alcune etichette selezionate di gin italiani. Il visitatore potrà scegliere il gin che vuole provare e il tipo di aromatizzazione del gin tonic che preferisce (agrumato, speziato o fruttato). I bartender professionisti proporranno un gin tonic con la caratteristica scelta dal visitatore lavorando per affinità o per contrasto rispetto a quelle che sono le caratteristiche organolettiche del gin specifico.