La Malvagio Inc. Label

LABEL LA MALVAGIO INC.

Una piccola fabbrica di particolarità. Musica che corre via dai luoghi comuni del dancefloor…anche quando è confezionata da chi, del dancefloor, è un mago assoluto, ai vertici italiani ed europei: molti infatti i progetti confezionati ad hoc per la label da artisti molto noti per atmosfere decisamente più movimentate. Musica, soprattutto, preziosa. Musica deliziosamente Malvagia. Musica dove chi viene coinvolto può sentirsi rilassato, a casa, può uscire dalle routine più logoranti e prevedibili del sistema club culture: vale per chi crea, vale per chi ascolta. Nessuna etichetta, nessuna costrizione, nessuna ansia di inseguire i trend del mercato – sono già in troppi a farlo, buon per loro e in bocca al lupo, sinceri – per loro. Musica Malvagia però è altro. Non si mette in competizione. Cerca quelle nicchie libere da tutto, legate solo all’ispirazione e al gusto del bello.

BEATPORTSOUNDCLOUDFACEBOOK


“RADIO MALVAGIA” su NEU RADIO

Le frequenze radio che si fanno notturne, che si fanno scoperta, che si fanno snodo di notizie, anticipazioni, di una quantità infinita di generi e sentimenti (dall’elettronica a Tom Waits) e di una serie di interviste che sono chiacchierate fra amici, ma anche un distillato di idee, spunti, strategie interessanti, pratiche virtuose e racconti meravigliosi. Un hub informativo. Che da due decenni presta ospitalità a chiunque si dia da fare per diffondere buone vibrazioni, eventi importanti, piccole chicche, discorsi preziosi. Senza distinzioni, senza partigianerie, col gusto della collaborazione e del supporto in stato permanente effettivo – e non sono solo proclami, la storia ormai lunga del programma conferma tutto ciò al cento per cento. Radio Malvagia: da 20 anni nell’aere di Bologna, partendo da Radio Città del Capo, per approdare a Neu Radio, e poi… chissà.

MIXCLOUD


DISCO NERO

Niente di più #nero della plastica con cui son fatti i vinili: supporto “signore” per la musica, elemento base del lavoro attorno a cui ruota la maggior parte della realtà di NERO Factory. Inaugura sabato 21 aprile, nella giornata del Record Store Day, DISCO NERO, nuovo ed intimo vinyl shop, nato in collaborazione con Background Music Shop, realtà legata a Massimo Mandrioli aka Peccia, già metà di Disco D’Oro prima, trasferitosi poi per qualche tempo da Ono Gallery.
Da Disco Nero troverete da una parte novità e rarità, solo ed esclusivamente in vinile, e dall’altra, usato di vari DJ conosciuti in città, come Uovo, Rame, Anderedo, Toni e Marco Unzip, e molti altri, che forniranno una selezione della loro collezione personale di vinili, in vendita a prezzo speciale.

OPENING DAY